Monopattini Elettrici MOMO Design

La MOMO Design ha una storia lunga e affascinante. Fondata negli anni ‘60, già nei ‘70 aveva costruito una leadership internazionale nel settore degli accessori di lusso per auto. L’orologio ideato negli anni ‘80, L’ESSENZIALE, è stato addirittura esposto al MOMA Museum di New York nel 1982.

È dagli anni 2000 che l’azienda è entrata nel settore delle due ruote, prima con una serie di accessori per moto e, dal 2013, con una nuova gamma di veicoli urban city elettrici per rispondere all’esigenza sempre più sentita di contribuire a rivoluzionare il modo di spostarsi e viaggiare, andando in una direzione sempre più sana ed ecosostenibile. Oggi sono disponibile due modelli di monopattino elettrico MOMO Design, belli e performanti, e a prezzi ragionevoli. Lo stile è quello classico ed elegante che contraddistingue da anni il brand, le caratteristiche adatte alla fascia di prezzo.

Monopattino MOMO Design Monaco

momo-design-monaco-65

 

Il Monaco 65 250W è il monopattino elettrico MOMO Design più economico. Il design è elegante sottile, tanto da sembrare un classico monopattino senza motore. La batteria è infatti inserita nell’asta verticale anziché, come nella maggior parte dei casi, nel deck. In questo modo il deck riesce ad essere molto più sottile, conferendo al monopattino un look elegante in perfetto stile MOMO Design.

Anche il manubrio ha uno stile sobrio, con le due impugnature rivestite di gomma e molto sottili, nel pieno rispetto o dello stile del monopattino elettrico. Il telaio realizzato in alluminio, gli permette di essere estremamente resistente, ma leggero al contempo: il Monaco 65 pesa solo 8,5 Kg (può portarne fino a 100!). Questo, unito al telaio pieghevole, permette di trasportare il monopattino facilmente, riporlo in spazi stretti, e riaprirlo con facilità al bisogno. Le performance non sono da capogiro, ma nessuno se lo aspettava da un monopattino così economico.

La velocità massima è di 25 Km/h (monopattini elettrici ben più cari offrono questa stessa velocità), la pendenza di 15°. A causa delle ruote piccole (da 6.5 pollici di diametro) il monopattino fatica su terreni non perfettamente asfaltati o lisci. Il difetto più grande del MONACO 65 però sembra essere l’autonomia. Il monopattino permette uno spostamento massimo di soli 13 Km con una singola ricarica. In compenso però la batteria – una batteria al litio 36 V – 4Ah – si carica completamente in sole 3 ore.

MOMO Design Monopattino Milan

monopattino-elettrico-momo-design-milan

Per un prezzo solo di poco superiore al MONACO 65, MOMO Design ha realizzato un monopattino elettrico più performante. Il design rispetta gli standard MOMO Design di semplicità ed eleganza, anche se in questo caso abbiamo un deck più spesso, ruote più grandi, e un manubrio un po’ più complesso. La
differenza principale con il modello precedente è la presenza della leva sinistra sull’impugnatura sinistra. Il Milan 85 monta infatti un freno a disco posteriore, incredibilmente efficiente per rallentare il monopattino in maniera graduale, oppure fermarlo bruscamente in piena sicurezza.

Un’altra differenza sta nelle ruote: il Milan 85 monta ruote pneumatiche da 8.5 pollici, mentre il Monaco le monta più piccole e solide. Le ruote del Milan offrono un paio di vantaggi: essendo più larghe conferiscono stabilità maggiore al monopattino; essendo pneumatiche consentono di raggiungere la velocità massima in maniera più efficiente e migliorano il comfort durante il tragitto. La velocità massima è la stessa del modello pretendete, mentre l’autonomia è stata migliorata.

Monopattino Elettrico Momo Design - Verdetto Finale

I monopattini MOMO Design possono essere considerati dei monopattini economici. A differenza dei rivali, però, hanno un design unico ed elegante che li distingue dai concorrenti. Per chiunque abbia bisogno di un mezzo di trasporto urbano, sono sicuramente una valida alternativa ai mezzi di trasporto inquinanti ai quali siamo purtroppo abituati; e se l’occhio vuole la sua parte i monopattini MOMO Design lo accontentano sicuramente.

Scoprite anche i monopattini elettrici Xiaomi, i monopattini Ducati e una selezione di monopattini elettrici leggeri