Monopattino Elettrico Fiat 500

Specifiche del monopattino elettrico Fiat 500

monopattino-elettrico-fiat-500

Colore disponibile in rosso e nero
Batteria in Litio 36V – 6000mAh
Autonomia di 25 Km
Velocità massima di 25 Km/h
Potenza di 250W
Carico massimale di 120 kg
Ruote di 6.5 pollici
Pieghevole
✔ Peso di 15 kg 

Perché acquistare il monopattino elettrico Fiat 500?

Il monopattino elettrico Fiat 500 è l’ideale come mezzo alternativo per la città. Pendolari, turisti, e famiglie a cui piace passare del tempo all’aria aperta, lo troveranno perfetto per i loro spostamenti. 

In molti non sanno che la velocità massima consentita per i monopattini elettrici sulla nostre strade è di 25 chilometri orari. Sondare il mercato per monopattini con velocità elevatissime quando l’obiettivo è usarlo in città non ha alcun senso. Questo è anche il monotipo per cui monopattini elettrici ideati e progettati per l’utilizzo urbano, come il FIAT 500, sviluppano tutti una velocità massima non superiore ai 25 km/h.

Una velocità così moderata ha anche il vantaggio di consentire un consumo minore della batteria: il Fiat 500, per esempio, ha una autonomia di 25 chilometri, più che sufficiente per raggiungere scuola, posto di lavoro, stazione e per fare un giro pomeridiano in centro senza aggiungere ulteriore inquinamento al quale, purtroppo, siamo ormai abituati. 

Il monopattino elettrico Fiat 500 è piuttosto maneggevole, con un design sottile e pieghevole. Il peso è di 15 chili, leggermente superiore ad altri monopattini di altri brand che rientrano nella stessa fascia di prezzo, ma comunque non impossibile da sollevare e portare con sé. Il peso aggiuntivo offre inoltre una maggiore stabilità sulla strada e un senso di maggiore sicurezza. 

Il fattore affidabilità e sicurezza non è stato trascurato. Tutto il contrario in effetti. Oltre alla stabilità su strada, il FIAT 500 consente frenate anche brusche in totale sicurezza grazie a un efficientissimo freno a disco montato sulla ruota posteriore. Essendo nato come mezzo cittadino, inoltre, questo monopattino è fornito di clacson, per segnalare la propria presenza in strada ogni volta che ce ne sia bisogno, e cavalletto, per parcheggiare il monopattino in maniera comoda durante le soste. 

Sul manubrio è montato un display LCD che fa da sorta di computer di bordo: restituisce informazioni circa la velocità e la percentuale di batteria rimanente. Si tratta di uno strumento semplice ma essenziale per poter gestire i propri spostamenti con un monopattino elettrico. 

Il prezzo del FIAT 500 è molto vantaggioso, seppur di poco superiore ad altri monopattini di altri brand con caratteristiche simili.