Monopattini Ducati

I Monopattini elettrici sono mai considerati veri e propri mezzi di trasporto. Il loro utilizzo è anche incentivato nelle grandi città per combattere traffico e inquinamento. Alimentati da batterie e motore elettrico, infatti, gli scooter elettrici non inquinano l’ambiente, e sono sostenibili ed eco-friendly al 100%. Che sia per andare al lavoro, raggiungere la stazione della metro, o sfruttarli per visitare città e paesini, i monopattini elettrici sono un’ottima alternativa ai mezzi di trasporto classici.

La casa motociclistica italiana più famosa nel mondo, la Ducati, ha voluto proporre alcuni modelli. I motociclisti e i fan del motorsport sono stati da subito curiosissimi: i modelli Corse e Pro1 – che sono quelli principali in questo momento – sono belli e hanno un prezzo contenuto: ma saranno all’altezza della concorrenza in quanto a performance e durabilità? Continua a leggere per scoprirlo insieme a noi!

Monopattini Elettrici Ducati - Ducati Corse

Il prezzo del monopattino elettrico Ducati Corse si aggira intorno ai 300 euro. Si tratta di un ottimo prezzo, soprattutto per uno scooter elettrico dal design davvero accattivante. Il telaio in alluminio ha la colorazione rossa tipica della casa automobilistica, con il brand Ducati ben visibile sull’asta. Quello che colpisce è lo spessore – minimo – del deck contro quello dell’asta. L’asta è più massiccia rispetto ad altri modelli modelli di monopattino elettrico, e questo è dovuto al fatto che quella del Ducati Corse ospita la batteria.

La batteria offre 20 chilometri di autonomia. Questo è forse il principale limite di questo modello, ma è una caratteristica perfettamente in linea con altri monopattini elettrici della stessa fascia di prezzo.

La velocità massima che il Ducati Corse riesce a raggiungere è di 25 km/h, in linea con i monopattini elettrici della stessa fascia, e più che sufficiente per uno urbano del mo pattino elettrico.

I principali difetti di questo modello sono: il peso massimo supportato di 80 kg e il sistema frenante con un unico freno meccanico sul pedale posteriore.

La caratteristica migliore, oltre al design unico, è la portabilità: il telaio è estremamente leggero. Quando è ripiegato, il monopattino può essere trasportato senza alcuna difficoltà.

Monopattini Elettrici Ducati - Ducati Pro1

monopattino-elettrico-ducati-pro1-plus

Per un prezzo solo leggermente superiore al modello precedente (tra i 350 e i 400 euro) il Ducati Pro1 offre caratteristiche migliori: sistema frenante più efficiente con un freno elettrico anteriore e un freno a disco posteriore e monta una batteria potenziata che ti permette di percorrere 25 km con una sola ricarica. La velocità massima è la stessa del Ducati Corse, ma grazie a batteria e sistema frenate più efficiente le performance risultano sicuramente migliori.

Si tratta anche di un monopattino elettrico estremamente leggero, ideale per i pendolari o per chiunque si trovi durante il suo tragitto quotidiano a dover sollevare il monopattino per qualsiasi motivo.

Il design non è impressionante come quello del Ducati Corse, ma è comunque minimal ed elegante.

Monopattini Ducati - Verdetto

Mentre il Ducati Corse i costruttori hanno scelto di privilegiare il design a dispetto delle performance, il Ducati PRO1 ha davvero un ottimo rapporto qualità prezzo: design eccellente, ottime performance e i fascino del brand Ducati.