Monopattino Elettrico Adulti

Autonomia Monopattino Elettrico

Negli ultimi anni, il monopattino elettrico è diventato uno dei mezzi più sicuri per gli spostamenti individuali (contesto sanitario). L’uso dei monopattini elettrici è in costante crescita nelle aree urbane. Tra i nuovi acquirenti, va notato che una domanda si ripresenta ripetutamente: quella dell’autonomia.

Anche se rimane molto pratico, il monopattino elettrico ha anche i suoi limiti. Infatti, la sua autonomia significa che non può essere utilizzato per tutti i tipi di viaggio. Ci sono diversi modelli di monopattini per diversi livelli di autonomia. Se vuoi sapere tutto sulla gamma (parametri di influenza e altri), questa recensione risponderà a tutte le tue domande.

Xiaomi Mi 1S

autonomia-monopattino-elettrico-xiaomi-1s

Caratteristiche:

Il Xiaomi Mi Electric Scooter 1S è un monopattino elettrico con un’autonomia di 30 km. 

Dotato di una batteria al litio da 36V, offre una guida fluida e piacevole, e la sua robusta struttura in alluminio la rende molto confortevole.

Lo scooter viene con due freni a disco (anteriore + posteriore).

KUGOO S1

Caratteristiche:

Questo scooter elettrico ha un’autonomia di 30 km ed è progettato per un uso versatile. Il suo cruscotto visualizza in tempo reale la modalità di funzionamento del dispositivo. La sua batteria al litio da 36V 6Ah si distingue per la sua alta capacità e durata. 

Questo fornisce allo scooter una potenza istantanea e stabile durante l’uso. Ha anche tre modalità di guida regolabili (15 km/h, 25 km/h e 30 km/h). 

A seconda della modalità selezionata, può raggiungere 30 km senza richiedere una ricarica, con una velocità fino a 30 km/h.

Monopattini con autonomia media

Xiaomi Mi Scooter Pro 2

Caratteristiche:

Lo Xiaomi Pro 2 è un monopattino elettrico con un’autonomia di 45 km. Ha un’autonomia media fino a 45 km con un tempo di ricarica tra le 7 e le 8 ore. Questa macchina ha 3 modalità di guida che vanno da 5 a 25 km/h: modalità pedonale, modalità standard e modalità sportiva. 

La sua batteria al litio è più potente delle versioni 1S e Essential della stessa marca.
Infine, il suo sistema di recupero dell’energia (KERS) gli permette di durare più a lungo.

Kugoo M4 Pro

monopattino-elettrico-autonomia-kugoo-m4

Caratteristiche:

Anche se è un monopattino elettrico con un’autonomia di 50 km, il Kugoo M4 è spesso considerato un monopattino elettrico a lungo raggio. 

Questo grazie alla sua batteria agli ioni di litio 48V 16Ah di lunga durata, che gli permette di percorrere distanze fino a 50 km. Con un tempo di carica completa di 8 ore, durante la notte si possono percorrere molti più chilometri il giorno successivo.

L’M4 ha un motore da 500W e ruote pneumatiche da 10″ (sopra la media). Il suo doppio sistema di frenata garantisce una maggiore sicurezza durante la guida, soprattutto per questo modello che può raggiungere i 45 km/h.

Monopattini a lunga portata